Sistemazione Cimitero di Soligo

Squadra Sistemazione Cimitero

“IN LORO MEMORIA" RESA DECOROSA L'ULTIMA DIMORA

Il Gruppo alpini di Soligo, capeggiato dal Capogruppo Carlo Dal Piva, si è reso partecipe della sistemazione dell'area fronte cimitero di Soligo e del relativo muro di confine che oramai era diventato fatiscente.
La generosità degli Alpini, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Farra di Soligo e del suo Sindaco Giuseppe Nardi, già Capogruppo delle penne nere solighesi, e di altre Associazioni del territorio come la Pro-Loco di Soligo e l'Associazione Arma Aereonautica, e con la partecipazione di alcuni privati del paese, hanno ridato una forma decorosa a quello che è il luogo della pace per coloro che ci hanno lasciato.
Oggi, Soligo presenta un suo cimitero degno e decoroso, con la solidarietà di diversi nostri compaesani che hanno voluto dare il loro contributo di volontariato insieme a diversi soci del Gruppo Alpini di Soligo.
Tutta la facciata fronte strada è stata messa a nuovo ma anche il muro di cinta nella parte a sud del cimitero è stato oggetto di un intervento che oggi ridà lustro al cimitero stesso. Una frase è stata scritta all'ingresso del cimitero, "IN LORO MEMORIA" per ricordare tutto ciò che ciascuna persona ha dato nella vita terrena prima di passare a nuova vita.
"Grazie di cuore", è stato il messaggio del nostro parroco di Soligo Don Brunone de Toffol che ha voluto benedire il lavoro svolto da tanti volontari, sapendo riconoscere ancora una volta come la solidarietà e l'impegno porta sempre alla realizzazione di opere importanti dove il beneficio va a tutta la Comunità.

Valter Ballancin